Può essere utilizzato in:

  • negozi;
  • catene di negozi;
  • franchising;
  • garage;
  • musei;
  • uffici;
  • ecc.

in ogni attività dove si desidera un sistema contapersone semplice e affidabile in grado di fornire statistiche corrette e confrontabili. Sapere quanti clienti entrano nel negozio ogni giorno può essere determinante per decidere il personale da impegnare, regolare gli orari di apertura e altro.

Quando è necessario contare il numero di visitatori rispetto agli scontrini emessi per sapere quanti hanno comprato basta contare gli scontrini ma per sapere quanti sono entrati e non hanno comprato occorre il contapersone!

Con i dati forniti dal contapersone puoi verificare l’afflusso di clienti in seguito ad azioni di marketing e/o ad una pubblicità, si può calcolare se l'affitto pagato è giustificato dall'afflusso di clienti e molto altro. Quando hai il bisogno di confrontare la hit rate di diversi negozi, il numero di clienti e altro per tutti i tuoi negozi. Le possibilità che offrono questi dati sono moltissime e sono fondamentali per la corretta gestione.
Per un centro commerciale, un sistema contapersone affidabile è di primaria importanza. È un valido aiuto nel fissare i canoni di locazione poiché si può facilmente determinare il flusso dei clienti dalle diverse entrate.
Quando è necessario confrontare le statistiche di visita anno per anno, e per pianificare il riscaldamento e la ventilazione.
Quando hai bisogno di avere una panoramica del totale dei visitatori all’anno ad esempio per fissare il budget
Quando vuoi verificare l’affluenza in particolari punti all’interno per la pianificazione del riscaldamento, della ventilazione e molto altro.
Per il negozio che desidera avere un buon controllo senza installare sistemi molto costosi di conta persone, per pianificare la presenza di personale.